AGB – Termini e condizioni generali
1 Informazioni generali sugli ordini online

Con l’invio elettronico dell’ordine a damicommercio.ch si conclude un contratto legale di vendita. Sono valide solo le offerte del nostro negozio online. Con l’aggiornamento del nostro negozio online, tutte le offerte precedenti perdono la loro validità.
2. protezione e riservatezza dei dati

damicommercio.ch si impegna a rispettare le disposizioni della legge svizzera sulla protezione dei dati e tutte le altre norme sulla protezione dei dati, comprese eventuali leggi future sulla protezione dei dati, in particolare quelle relative alla tutela della riservatezza dei dati.
3 Immagini e rappresentazioni

Le immagini e le rappresentazioni dei prodotti sono tratte dal produttore del prodotto. Sono possibili lievi scostamenti di colore nelle immagini e nelle rappresentazioni rispetto ai prodotti. damicommercio.ch non è responsabile per le differenze di colore nelle immagini e nelle rappresentazioni rispetto ai prodotti e questo non dà diritto alla restituzione o alla sostituzione dei prodotti.
4. Prezzi

I prezzi sono indicati in franchi svizzeri e si riferiscono alla quantità indicata. Le nostre offerte sono soggette a modifiche. I prezzi sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento.
5. pagamento

Pagamento anticipato o in contanti.
6. prodotti e descrizioni dei prodotti

I prodotti sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento. Le descrizioni dei prodotti, le dimensioni e le specifiche quantitative provengono dal produttore. damicommercio.ch si riserva il diritto di modificare le descrizioni dei prodotti, le dimensioni e le specifiche quantitative in qualsiasi momento.damicommercio.ch non è responsabile per le modifiche alle descrizioni dei prodotti, alle dimensioni e alle specifiche quantitative da parte del produttore. Salvo errori.
7. condizioni di consegna

La consegna avverrà tramite Posta, spedizioniere proprio o ritiro da parte dell’acquirente entro 8 giorni. I prodotti ordinati devono essere ritirati entro 8 giorni dalla consultazione. I prodotti difettosi e/o guasti devono essere segnalati entro 5 giorni dal ricevimento della merce. damicommercio.ch non si assume alcuna responsabilità per le consegne difettose segnalate successivamente.
8. tempi di consegna

I tempi di consegna indicati devono essere rispettati. Eventuali ritardi nella consegna possono essere rivendicati solo in via condizionata e/o 30 giorni dopo il pagamento senza aver ricevuto la merce con un annullamento.
9 Conclusione del contratto

Le nostre offerte sono soggette a modifiche, ovvero non sono proposte contrattuali, ma semplici inviti al cliente a presentare un’offerta da parte sua. Finché non abbiamo fatto una proposta di contratto al cliente o non abbiamo accettato una proposta di contratto dal cliente, ci riserviamo il diritto di vendere la merce altrove. Le caratteristiche dell’oggetto della fornitura o del servizio su cui si basa il contratto derivano esclusivamente dalle specifiche del produttore nelle rispettive istruzioni per l’uso. Le deviazioni richiedono un accordo scritto.
10. Garanzia

damicommercio.ch si impegna a consegnare merce impeccabile. Il periodo di garanzia è di 2 anni. Dai casi di garanzia non possono derivare richieste di recesso, riduzione o risarcimento, ma solo richieste di eliminazione dei difetti. Allo stesso modo, non è possibile avanzare alcuna richiesta di sostituzione gratuita con merce nuova o con dispositivi sostitutivi. Il periodo di garanzia inizia con la consegna della merce al cliente e non viene interrotto o inibito da interventi di rettifica. damicommercio.ch non risponde delle prestazioni di garanzia del produttore. damicommercio.ch non risponde nemmeno delle prestazioni di garanzia del produttore che non sono state fornite!
11 Trasferimento del rischio

Il rischio viene trasferito al cliente non appena la spedizione è stata consegnata alla persona responsabile del trasporto o ha lasciato la nostra sede per la spedizione, anche se vengono effettuate consegne parziali. Ciò vale indipendentemente dal fatto che la spedizione avvenga dal luogo di adempimento e da chi sostiene le spese di trasporto. Se la merce è in magazzino e la spedizione o l’accettazione è ritardata per motivi a noi non imputabili, il rischio passa al cliente al momento della ricezione della notifica che la merce è pronta per la spedizione.
12. riserva di proprietà

I prodotti rimangono di proprietà di damicommercio.ch fino al ricevimento del pagamento completo.
13. compensazione

Per quanto non ne derivi altro, sono escluse pretese del cliente che vadano oltre la garanzia, indipendentemente dai motivi giuridici. damicommercio.ch non risponde di danni che non si siano verificati sull’oggetto della fornitura; in particolare damicommercio.ch non risponde del mancato guadagno o di altre perdite finanziarie del cliente. La suddetta esenzione di responsabilità non si applica se la causa del danno è dovuta a dolo o colpa grave.
14 Copyright

Tutti i contenuti, i testi e le immagini del sito damicommercio.ch sono proprietà intellettuale e sono protetti da copyright. L’utilizzo di estratti di queste pagine richiede un’autorizzazione scritta. Tutti i marchi, le immagini, i testi, i nomi delle aziende e dei marchi riportati su damicommercio.ch sono di proprietà dei rispettivi produttori e vengono utilizzati solo per una chiara identificazione!
15. diritto al ritorno

Non esiste il diritto di restituire i prodotti ordinati e pagati se non sono di vostro gradimento.
16. legge applicabile

L’eventuale invalidità di una disposizione dei presenti termini e condizioni o di una disposizione di altri accordi non pregiudica la validità di tutte le altre disposizioni o accordi.damicommercio.ch si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le condizioni generali di contratto.
17 Luogo di esecuzione e giurisdizione

Si applica il diritto svizzero. Il foro competente è la nostra sede legale.